login
password
Registrati Scordato la password?

Gentili clienti,
desideriamo porre la vostra attenzione su una problematica complessa e poco conosciuta, ma determinante ai fini dell’ottenimento delle tariffe incentivanti.
Come tutti già saprete il V conto energia impone ai produttori di aderire ad un consorzio di smaltimento moduli fotovoltaici affinchè i moduli da esso venduti possano ottenere la tariffa inncentivante da parte del GSE.
Le regole applicative del Quinto conto energia stabiliscono in modo inequivocabile che 


“il “Produttore” è chiunque immetta sul mercato nazionale per la prima volta a titolo professionale i moduli fotovoltaici (Fabbricante / Importatore / Distributore che vende con il proprio marchio) “

(ART. 4.6.2 pag 35 regole applicative Quinto Conto Energia)

Pertanto anche i distributori e gli importatori sono coinvolti ed obbligati ad aderire ad un consorzio per lo smaltimento dei moduli fotovoltaici a fine vita,in caso contrario, i moduli acquistati da un distributore che per primo li importi in Italia sprovvisto di tale certificato di adesione, non danno diritto all’ottenimento della tariffa incentivante per tutti i vent’anni di durata del conto energia, con gravissimo pregiudizio per il cliente finale.

Utopia energy è tra le poche aziende in Italia ad aderire ad un consorzio per lo smaltimento dei moduli da essa importati e venduti sul territorio nazionale, pertanto garantisce i propri clienti al 100% sui moduli da lei venduti.

Qui sotto il certificato di adesione al consorzio Ecoem, di cui è possibile richiedere una copia in formato pdf ai nostri commerciali in sede di firma di contratto

  Utopia SrL Condizioni di vendita Disclaimer Email us: commerciale@utopiaenergy.it

Via A. Volta, 40 31020 Villorba (TV), Italy, P.IVA 03909540266, Telefono +39 0422 60 81 67

TOP100-SOLAR Sito ottimizzato con tuttowebmaster.eu Energyleague.com Energia sostenibile: Risparmio energetico e fonti rinnovabili, Energia solare Segnalato su NewEnergia.it!