login
password
Registrati Scordato la password?
La detrazione al 50% degli impianti fotovoltaici conviene pił della tariffa incentivante del V conto energia!

La scorsa settimana l'Agenzia delle Entrate ha finalmente confermato che anche il fotovoltaico è detraibile al 50% dalle imposte, a patto che il cliente rinunci alla tariffa incentivante prevista dal V conto energia.

La precisazione arriva tramite una nota ufficiale (nota Prot. 2012/137364), tuttavia non essendo ancora stato pubblicato nulla a riguardo nel portale dell'Agenzia delle Entrate, vi invitiamo a seguirci per rimanere aggiornati sull'argomento.

Calcolatrice alla mano ci siamo comunque divertiti a verificare quanto già preventivato, ovvero che la detrazione fiscale, abbinata al contributo scambio sul posto e all'autoconsumo, risulterebbe più conveniente rispetto alle tariffe previste dal V conto energia.

Per un 20 kW per esempio si parla di quasi 30mila euro di guadagni in più su 25 anni rispetto al quinto conto energia, un vantaggio economico cui si aggiunge un procedimento burocratico più semplice e la possibilità di usufruire dello scambio sul posto che permetterebbe di evitare in parte la stangata fiscale sotto forma di tassazione del reddito da energia immessa in rete.

Scarica il pdf con la nostra simulazione

 

  Utopia SrL Condizioni di vendita Disclaimer Email us: commerciale@utopiaenergy.it

Via A. Volta, 40 31020 Villorba (TV), Italy, P.IVA 03909540266, Telefono +39 0422 60 81 67

TOP100-SOLAR Sito ottimizzato con tuttowebmaster.eu Energyleague.com Energia sostenibile: Risparmio energetico e fonti rinnovabili, Energia solare Segnalato su NewEnergia.it!