login
password
Registrati Scordato la password?

Disponiamo del più vasto catalogo italiano di moduli fotovoltaici ai migliori prezzi

Scegli la marca

Oppure scegli la categoria

ISCRIVITI AL NOSTRO PORTALE

- Newsletter settimanale con prezzi e prodotti in vendita

- Accesso e free download di contenuti speciali quali documenti, schede tecniche, certificazioni.

-Visualizzazione online del nostro listino

ISCRIVITI!

INVERTER

MASTERVOLT: Soladin 600

Soladin 600

 

La tecnologia fotovoltaica ci permette di utilizzare fonti di energia rinnovabili come il sole in misura sempre crescente. Con la nascita del Soladin 600, Mastervolt lo ha reso possibile per piccoli impianti fotovoltaici costituiti da pochi moduli, al fine di contribuire ad una fornitura di energia gratuita per la copertura dei carichi domestici di base.

Il Soladin 600 converte la tensione continua, generata dai moduli fotovoltaici, in uno standard di 230 V/50 Hz. Quando è disponibile energia fotovoltaica, il Soladin contribuisce al fabbisogno energetico, riducendo il prelievo dalla rete. In assenza di rete, il Soladin si spegne automaticamente, garantendo la sicurezza dell’utente.

E' sufficiente verificare che il proprio contatore elettrico possa gestire la bidirezionalità. In caso contrario è necessario contattare il proprio gestore per richiederne l’aggiornamento o la sostituzione. Ai fini della connessione è sufficiente fare domanda ai sensi del regolamento d'esercizio per impianti passivi, ovvero di potenza inferiore a 1 kW, che quindi non godono dello scambio sul posto o dei sistemi incentivanti previsti dal gestore dei servizi elettrici. Impianti di questo tipo sono instalalbili in regime di fetrazione fiscale. Dal momento che non è regolamentato dalla CEI-021 l'installazione di questo sistema è possibile solo con una semplice domanda di eserzio semplificata, nonchè tecnicamente facile e veloce.

Il Soladin è molto compatto e dotato di connettori DC MultiContact MC4 per la connessione ai moduli FV e una pratica spina per il collegamento ad una normale presa elettrica. Una volta inserita la spina il sistema è pronto per l’uso. Un indicatore LED fornisce le informazioni circa l’energia prodotta, lo stato del sistema e del convertitore Soladin.

Il Soladin 600 è dotato di un inseguitore MPP dinamico che converte l’energia con rendimento maggiore del 99% in quasi tutte le circostanze. Il Soladin 600 pertanto non ha restrizioni per quanto riguarda il collegamento a qualsiasi tipo di modulo (cristallini, film sottile, ecc.) e fornisce sempre ottime prestazioni dal vostro sistema.

Il Soladin 600 dispone di un ampio range di funzionamento e questo fa in modo che possa essere collegato con quasi tutti i sistemi fino a 700 Wp. Con una gamma di tensioni da 45 a 125 V DC, configurazioni fino a 72 celle possono essere collegate ad esso. Il range di corrente da 0 a 8 A rende il Soladin 600 adatto per le ultime generazioni di moduli ad alta potenza.

Il Soladin 600 può essere monitorato in maniera facile e veloce con l'interfaccia PC-Link Soladin attraverso un PC.


MASTERVOLT: Soladin 600

Devi essere un utente registrato per scaricare il datasheet

Registrati cliccando qui!

Fai log in se sei già registrato


La vendita e il prezzo di questo prodotto, come sempre nel mondo del fotovoltaico e delle energie rinnovabili, sono soggetti alla disponibilitą e all'oscillazione dei prezzi di mercato, oltre che alla quantitą acquistata. Pertanto vi invitiamo a farci pervenire una richiesta specifica, il nostro dipartimento commerciale sarą lieto di assistervi al meglio.


Ti interessa questo prodotto o questa offerta? Contattaci!

-Manda una Mail a commerciale@utopiaenergy.it
-Telefona al numero +39 0422 60 81 67
Oppure compila il form qui sotto
Nome
Email
Telefono
Regione
Qtà Kw
Qualifica
Richiesta
Messaggio
  Utopia SrL Condizioni di vendita Disclaimer Email us: commerciale@utopiaenergy.it

Via A. Volta, 40 31020 Villorba (TV), Italy, P.IVA 03909540266, Telefono +39 0422 60 81 67

TOP100-SOLAR Sito ottimizzato con tuttowebmaster.eu Energyleague.com Energia sostenibile: Risparmio energetico e fonti rinnovabili, Energia solare Segnalato su NewEnergia.it!