Solar Frontier Europe GmbH è stata fondata a Monaco nel marzo del 2010 per rispondere alle esigenze dei clienti in Europa, nel continente africano e in Israele.
A questo scopo Ë stato formato un team di specialisti che riunisce tutte le funzioni importanti accanto all'amministrazione a livello europeo. Da allora, Solar Frontier Europe ha creato una rete di distribuzione costantemente in crescita, che ha accelerato la commercializzazione dei moduli CIS in tutti i paesi dell'area.
La tecnologia CIS di Solar Frontier presenta una maggiore sensibilità alla luce di lunghezze d'onda superiori (addirittura fino allo spettro dell'infrarosso) rispetto ad altre tecnologie, e quindi la resa energetica relativa in queste ore è considerevolmente maggiore. Ciò ha un impatto sia nelle prime ore del mattino sia nelle ore serali.
Questo vantaggio dei moduli CIS entra in gioco anche in caso di foschia, nuvole o aria inquinata e fa sÏ che il loro rendimento sia notevolmente superiore rispetto ad altre tecnologie.Il coefficiente di temperatura della tecnologia CIS di Solar Frontier si attesta sul valore -0,31%, mentre i coefficienti di temperatura dei moduli al silicio cristallino sono compresi tra -0,4% e -0,48%. Il vantaggio della maggiore stabilità alla temperatura acquista rilevanza soprattutto se si pensa al funzionamento di un impianto in piena estate o in aree particolarmente calde e assolate.
Al contrario della tecnologia CIS classica, l'esclusiva tecnologia di Solar Frontier sostituisce il cadmio (elemento altamente tossico) con lo zinco. Ciò consente di preservare l'ambiente e genera l'effetto Light Soaking. L'effetto Light Soaking rappresenta un effetto di rendimento aggiuntivo, che si sviluppa quando i moduli sono esposti ai raggi solari. Lo strato tampone del modulo CIS di Solar Frontier è responsabile dell'effetto Light Soaking.
DATI TECNICI
-
Potenza nominale 160 W
-
Tolleranza 0/+5 W
-
Efficienza 13 %
-
Tensione al punto di massima potenza (Vmpp) 84.0 V
-
Corrente al punto di massima potenza (Impp) 1.91 A
-
Tensione a circuito aperto (Voc) 110 V
-
Corrente di corto circuito (Isc) 2.20 A
-
Coeff. di temperatura potenza -0.31 %/K
-
Coeff. di temperatura tensione -0.30 %/K
-
Coeff. di temperatura corrente 0.01 %/K
-
Connettori MC4
-
Carico neve 2400 Pa
-
Dimensioni 1257*997 mm
-
Spessore 35 mm
-
Peso 20 kg
-
Garanzia sul prodotto 10 anni
|